Europa ed energia sostenibile: i piano finanziamenti

I finanziamenti di carattere pubblico distribuiti allo scopo dell'incremento qualitativo dell'energia sostenibile risultano materiale di disputa dall'inizio degli anni ottanta, nel momento in cui le erogazioni erano suffragate unicamente dalle questioni di strategia concernenti la tutela degli incrementi di quantitativi energetici.

Leggi tutto...

Cile. Il paese delle rinnovabili

Obiettivi di spessore in merito alle rinnovabili, concordati nell'autunno del 2013, per un territorio che dispone di grosse risorse per quanto concerne il fotovoltaico, e un livello di potenza eolica ragguardevole, una richiesta energetica in costante incremento, e prezzi energetici significativamente elevati.

Leggi tutto...

L'impatto ambientale di internet

Ciascuna azione eseguita tramite internet, che sia cliccare su di una pagina web, guardare un videoclip, o chattare, dissipa quantitativi energetici significativi, e dunque crea emissioni sull'ambiente. Ogni minimo comportamento dell'uomo, anche con i soli mezzi digitali, provoca danni nei confronti della natura.

Leggi tutto...

e-QBO: il cubo energetico di T Red

Un oggetto cubico a moduli capace di produrre energia in grandi quantità. Questo  è e-QBO, e si tratta di un cubo in grado di mettere in carica addirittura un'automobile elettrica. La sua potenza varierà a seconda delle dimensioni complessive. Per quanto riguarda la versione standard, il cubo ha dimensioni di 1x1 metro, ma è disponibile anche un modulo di tre metri per lato.

Leggi tutto...

Pagina 3 di 4