Che cos’è la green economy

Tanto nei grandi forum mondiali che nei servizi televisivi del telegiornale sentiamo parlare di “green economy” e dei vantaggi che essa dovrebbe apportare alla nostre vite. Ma quanti di noi sanno esattamente di che cosa si sta parlando, e di quale sia il modo con cui, concretamente, si applica la green economy? Qualche spiegazione è pertanto necessaria, anche perché per i più giovani la green economy potrebbe rappresentare una grande opportunità lavorativa ma solo nel momento in cui se ne comprendano fino in fondo i meccanismi.

Leggi tutto...

La mobilità integrata proposta da FS

L’Italia è un Paese dove, secondo le statistiche, la maggioranza delle persone preferisce muoversi su gomma, usando dei mezzi privati. La percentuale di persone che predilige per gli spostamenti giornalieri e straordinari l’uso della macchina di proprietà è pari all’80%.

Leggi tutto...

I punti di forza dell’Italia

Quando si parla della realtà sociale, economica e politica dell’Italia viene voglia di mettersi le mani nei capelli. Il quadro che appare infatti non è di certo confortante. La disoccupazione è alle stelle, sono decine le imprese che hanno dovuto chiudere i battenti, la povertà è in aumento.

Leggi tutto...

Gli habitat a rischio in Europa

Ormai da molto tempo siamo abituati a sentirci parlare di specie in via di estinzione, e sappiamo tutti di che cosa si tratta: degli animali che, soprattutto a causa dell’intervento dell’uomo, rischiano di estinguersi in modo definitivo, di cui quindi non ne esistono che pochi esemplari.

Leggi tutto...

Il business dell’energia pulita

Tutti sappiamo quanto sia importante per l’umanità e per il pianeta che nei tempi più brevi possibili avvenga una transizione totale dall’uso di fonti di energia ad esaurimento (i combustibili fossili) a quello di fonti di energia pulita e rinnovabile (aria, acqua, sole).

Leggi tutto...

Pagina 2 di 8