Una soluzione alla crisi economica: l’economia verde

Il termine “green economy” alla maggior parte delle persone può sembrare soltanto una terminologia anglosassone che nella realtà pratica conta poco e niente; in realtà essa sta diventando in modo sempre più concreto una soluzione a moltissimi dei problemi che affliggono la società contemporanea, sia di tipo etico che di tipo economico.

Leggi tutto...

Green economy e la ripresa economica dell’Italia

Nello scorso dicembre 2015 a Parigi si è svolta la COP21, nell’ambito della quale i leader delle principali nazioni della terra si sono consultati in materia di ambiente. La necessità di porre un freno ai danni causati dall’eccessivo uso nei decenni scorsi di idrocarburi e derivati del petrolio è ormai sotto gli occhi di tutti e non è stata messa in discussione; ciò che è emerso è quindi l’urgenza di dettare delle misure che vengano adottate tempestivamente su scala globale.

Leggi tutto...

Lo stato della green economy in Italia

La tematica ambientale è diventata sempre più urgente da affrontare negli ultimi anni, come testimonia la decisione di effettuare un grande meeting internazionale a Parigi che vertesse proprio sull’ecologia e la necessità di rivedere alcuni aspetti della civiltà contemporanea in chiave maggiormente sostenibile.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 4