L'Italia meglio della Germania sul fronte della Green Economy

Una trasformazione ambientale inaspettata fa guadagnare al nostro Paese la vetta per quanto concerne la Green Economy, sorpassando persino la Germania, reputata la leader in questo ambito. Quest'anno l'Italia, dunque, svetta senza ombra di dubbio su diversi fronti, registrando ottimi dati in merito al basso consumo di risorse ambientali, di energia, e al basso tasso di emissioni nell'atmosfera.

Leggi tutto...

Green economy e posti di lavori

In un periodo in cui l'orizzonte economico resta precario, ma aumenta la conoscenza dei consumatori in direzione di una crescita di tipo sostenibile, esiste un settore professione in cui vi un grande desiderio di mettersi in gioco. Stiamo parlando settore inerente alle energie sostenibili e alla tutela dell'ambiente.

Leggi tutto...

Presentata a Versailles RhOME, la nuova abitazione sostenibile

L'edilizia sostenibile inizia a farsi strada anche in Italia grazie a RhOME, progetto promosso dal team dell'Università Roma Tre. Innovazione e green sono ormai un binomio indissolubile nell'ambito dell'architettura eco-sostenibile, e RhOME for denCITY si colloca a pieno diritto tra le iniziative più interessanti promosse al Solar Decathlon, le olimpiadi internazionali di bioarchitettura.

Leggi tutto...

Il nuovo corso della green economy

L'economia verde non è una chimera inarrivabile. E non risulta essere neanche l'ultima possibilità per tutelare la terra dai rischi arrecati dal mancato rispetto dell'ambiente circostante. Si tratta, invece, di un'ottima opportunità, ad ampio raggio d'azione, per promuove un'inedita politica di crescita economica. Coniugando, quindi, le necessità ambientalistiche con la lotta alla recessione.

Leggi tutto...

Enel Green Power conquista il Brasile

Se c'è una cosa che non in manca in Brasile, questa è sicuramente l'energia solare in grandi quantità. Il grande paese sudamericano sta infatti attuando un piano energetico che prevede la realizzazione di una filiera nazionale, ma, al momento, il problema maggiore è quello relativo all'assenza di infrastrutture adeguate.

Leggi tutto...

Pagina 3 di 4