A Larderello si festeggia per i 100 anni del geotermico

Il 2013 è stato un anno importante per Larderello. Si è infatti festeggiato il centenario dalla costruzione della prima centrale geotermica a livello mondiale. Esattamente cento anni fa, nel 1913, l'uso della geotermia per la produzione di energia elettrica diventò una realtà, grazie soprattutto agli importanti esperimenti effettuati, dieci anni prima, dall'imprenditore fiorentino Piero Ginori Conti.

Leggi tutto...

Si cercano chimici per la Green Economy

La Green Economy è un nuovo modello imprenditoriale di sviluppo economico. Eco è la parola chiave di una politica aziendale basata sull'ecosostenibilità, l'ecoefficienza, la qualità e l'innovazione. E il Made in Italy non può che trarre vantaggi da questa combinazione vincente di fattori. L'opportunità offerta da questo nuovo tipo di business non è ad esclusivo appannaggio de settori produttivi tradizionali. È un grande vantaggio anche per quelle aziende, di medie e piccole dimensioni, che hanno intravisto nella Green Economy un'ottima chance per rinnovare nel proprio settore.

Leggi tutto...

La Green Economy può contrastare l'illegalità

La Green Economy nel nostro paese è uno dei pochi settori che è in espansione e, proprio per questo motivo, è considerato un punto cardine per uscire dalla crisi finanziaria che ormai ci sta colpendo da troppi anni. Ma nonostante questa nota positiva, ed essendo la green economy un centro di attrazione per investimenti ed ingenti incentivi pubblici da parte dei cittadini, il rischio può nascondersi nel fatto che ha tutte le carte in regola per rivelarsi un futuro solido per lo sviluppo di attività illegali e mafiose.

Leggi tutto...

Pagina 4 di 4