Mobility conference exhibition 2016 di Milano: le conclusioni

Nella giornate del 7 e 8 marzo si è tenuta a Milano la “Mobility conference exhibition 2016”, voluta ed organizzata da Assolombarda e dalla Camera di Commercio di Milano, nell’ambito della quale si è parlato della mobilità del futuro e sono state presentate 12 innovative start up che hanno ideato dei progetti che potrebbero riscrivere il volto delle città.

Leggi tutto...

Come cambierà la mobilità nel futuro

Attualmente, per chi vive in una città, che sia più o meno estesa, è praticamente impensabile fare a meno di possedere un’automobile che renda più agevoli e veloci gli spostamenti da un luogo all’altro. Eppure, secondo alcuni esperti del settore automotive, le cose sono destinate a cambiare, ed anche in tempi bevi. A dire il vero, le prime avvisaglie di una rivoluzione in atto si possono osservare già adesso.

Leggi tutto...

Le novità dal Salone dell’Auto di Francoforte

Fin dal 1951 il Salone dell’Automobile di Francoforte (Internationale Automobil-Ausstellung, IAA) è uno degli appuntamenti più importanti per tutti coloro che operano nel settore del trasporto veicolare, e per gli appassionati. Questa fiera si differenzia dalle altre perché funziona da cartina di tornasole.

Leggi tutto...

Anche i bus turistici devono rispettare l’ambiente

L’Italia è ricca di siti storici che possono essere messi in pericolo dall’inquinamento atmosferico, in particolar modo dai gas di scarico delle automobili e dei veicoli a motore. Questo pericolo è ancora più concreto per le città d’arte, i cui palazzi e monumenti possono essere danneggiati, a lungo andare, da un traffico troppo intenso e caotico, a cui venga concesso di circolare troppo vicino a siti di interesse artistico e culturale.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 3