Le mosse per la mobilità sostenibile a Varsavia

L'ente Bei ha scelto di stanziare un finanziamento ad ampia portata di un valore pari a duecentoquaranta milioni allo scopo di dare il via a piani strutturali e amministrativi rivolti all'area di Varsavia, importante capitale a livello europeo. Piani di aumento delle aree pulite e progetti riguardanti la mobilità sostenibile, e inoltre un miglioramento delle infrastrutture di assistenza sociale, integralmente appoggiati dall'istituto di credito europeo per gli investimenti, per un lasso di tempo che andrà dal prossimo anno al 2019 compreso.

Leggi tutto...

Navi ecologiche: il primato del Giappone

L'azienda nipponica EMP, sigla che sta per Eco Marine Power, ha comunicato di aver conseguito una ulteriore manovra a favore dell'immissione nel settore delle strumentazioni Aquarius MRE System ed EnergySail, realizzando una partnership con la società Teramoto Iron Works, una compagnia di base a Hiroshima che fornisce strumentazioni di mare.

Leggi tutto...

Olev: trasporto pubblico elettrico

In Corea del Sud è stata creata una strada elettrica che serve per il trasporto urbano: si tratta di un pezzo di strada di quasi 25 chilometri, con cavi interrati sotto il suolo che trasmetteranno in modo elettromagnetico, diversa energia alle scocche degli autobus. I primi mezzi inventati dai sudcoreani, gli unici che potranno percorrere questo tratto di strada elettromagnetico sono gli OLEV.

Leggi tutto...

Audi A3 Sportback g-tron: il futuro della mobilità green

Immessa in commercio nell'ultimo trimestre dello scorso anno, Audi A3 Sportback g-tron costituisce per il celebre marchio automobilistico un fondamentale abbrivio in direzione dell'ecosostenibilità mobile. Il pregio più rilevante, in questo senso, della nuova compatta di Audi, è rappresentato dalla capacità di ricevere energia motrice grazie all'Audi e-gas, oltre che dal gas di origine fossile.

Leggi tutto...

Pagina 3 di 3